Chi sono
Nata e cresciuta sulle sponde del Lago di Garda.

La natura? La mia ispirazione
BIOGRAFIA
Mi chiamo Paola Alberti e vivo a Manerba del Garda, un luogo che da sempre ispira il mio modo di creare. Sono pittrice, artista visiva e artigiana, e attraverso i miei lavori racconto il legame profondo che ho con la natura e con il territorio che mi circonda.
Il mio percorso nasce al Liceo Artistico “Vincenzo Foppa” di Brescia, e poi prosegue all’ Accademia di Belle Arti “Cignaroli” di Verona, dove ho approfondito l’indirizzo pittorico. Da allora, non ho mai smesso di sperimentare, osservare, imparare e trasformare ciò che vedo in forme, colori e piccole storie visive.
Nella mia ricerca utilizzo terre e acrilici, materiali che mi permettono di ottenere impasti sia coprenti sia velati. Amo lavorare per stratificazioni, lasciando che la luce filtri tra toni morbidi, trasparenze e matericità.
Al centro delle mie opere c’è sempre la natura: radici, foglie, forme organiche, ma anche il movimento dell’acqua e le atmosfere del Lago di Garda. La natura per me è rifugio, energia, equilibrio.
È il modo più autentico per raccontare
la bellezza semplice che spesso ci sfugge.
Sono una persona tranquilla, solare, sempre sorridente. Credo che l’arte debba far sentire bene chi la guarda, proprio come sto bene io mentre la creo.
Lavoro ogni giorno nel mio laboratorio creativo a Manerba del Garda, uno spazio raccolto dove nascono i miei dipinti, i gioielli e dove tengo i miei corsi.
Poco distante si trova il mio negozio, sempre a Manerba, dove espongo e vendo le mie opere.